Rilascio concessione, subentro, cessazione vendita all'ingrosso o autorizzazione utilizzo Polo Fieristico


facebook|telegram|twitter
Informazioni generali Informazioni generali

Procedimento volto al rilascio della concessione per l’esercizio di attività di vendita all’ingrosso nel Mercato Ittico/Centro Ortofrutticolo o dell'autorizzazione all'utilizzo del Polo Fieristico.

Termini del procedimento Termini del procedimento
Competenze sul procedimento Competenze sul procedimento

Ufficio responsabile dell'istruttoria: Mercato Ittico all'Ingrosso e Direzione Centro Agroalimentare

Cosa si ottiene (Provvedimento finale) Cosa si ottiene (Provvedimento finale)
A seconda della tipologia di richiesta si ottiene la concessione, la voltura, ecc.
Come si fa Come si fa

E' possibile fare richiesta di concessione solo nel momento in cui è emanato un bando di gara corrispondente e l'assegnazione avviene tramite procedure ad evidenza pubblica. Per quanto riguarda le altre tipologie di richiesta si realizzano su istanza dell'interessato.

Le istanze possono essere presentate all'indirizzo mercatigenerali@pec.comune.salerno.it. In alternativa è possibile presentarle all’ufficio Mercato Ittico all'Ingrosso e Direzione Centro Agroalimentare presso il Centro Agroalimentare, in Via Mecio Gracco, 10, Salerno, secondo gli orari indicati nell'apposita sezione.

Nel caso di autorizzazione all'utilizzo del Polo Fieristico, la domanda deve essere inoltrata, oltre che alla PEC mercatigenerali@pec.comune.salerno.it, anche alla PEC del Protocollo Generale protocollo@pec.comune.salerno.it.

Destinatari Destinatari
Cosa serve Cosa serve
  • In caso di concessione la documentazione richiesta è specificata dal bando di gara, nel momento in cui vi è un bando di gara attivo;
  • In caso di voltura/subentro è necessaria la documentazione comprovante la modifica societaria ed i requisiti oggettivi e soggettivi del soggetto subentrante (dichiarazione sostitutiva di certificazione resa dal soggetto subentrante circa il possesso dei requisiti tecnici per l'esercizio dell'attività commerciale; DURC attestante la regolarità contributiva; certificato di iscrizione alla Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura; certificato del casellario giudiziale e certificato dei carichi pendenti del soggetto subentrante);
  • In caso di cessazione è richiesta l'eventuale documentazione attestante il motivo della rinuncia al posteggio in concessione;
  • In caso di richiesta di autorizzazione all'utilizzo del Polo Fieristico non è prevista particolare documentazione, ma è necessario solo comunicare i giorni nei quali si ha necessità di utilizzare il padiglione e la manifestazione che si intende realizzare.
Costi e pagamenti Costi e pagamenti

Non sono previsti costi per il procedimento.

Fasi e scadenze Fasi e scadenze
  • In caso di concessione i termini e le scadenze sono stabiliti dal bando;
  • In caso di istanze degli interessati il procedimento si conclude entro 30 giorni.
Accedi al servizio on line Accedi al servizio on line
Accedi al servizio di persona Accedi al servizio di persona
Orari per il pubblico Orari per il pubblico

Dal Lunedì al Sabato, dalle 07:00 alle 13:00.

Vincoli Vincoli
Casi particolari Casi particolari
Procedure collegate all'esito Procedure collegate all'esito
Link utili Link utili
Ulteriori informazioni Ulteriori informazioni
Strumenti di tutela Strumenti di tutela
Settore merceologico Settore merceologico
Lingua Lingua
Area di competenza del contenuto Area di competenza del contenuto
Centro Agroalimentare- Mercato Ittico e Ortofrutticolo- Polo Fieristico
Stato Stato

E' stato utile