Richiesta intervento manutentivo alloggi comunali

La richiesta di intervento è necessaria per attivare l'Ufficio Alloggi e Patrimonio in ordine a criticità relative agli alloggi del patrimonio edilizio comunale


facebook|telegram|twitter
Informazioni generali Informazioni generali

La richiesta di intervento è necessaria per attivare l'Ufficio Alloggi e Patrimonio in ordine a criticità relative agli alloggi del patrimonio edilizio comunale

Termini del procedimento Termini del procedimento
Competenze sul procedimento Competenze sul procedimento

Ufficio responsabile dell'istruttoria: Ufficio Manutenzione Alloggi e Patrimonio

Cosa si ottiene (Provvedimento finale) Cosa si ottiene (Provvedimento finale)
Appuntamento per sopralluogo per verifica e programmazione risoluzione della criticità
Come si fa Come si fa

E’ necessario inviare una richiesta di intervento all’Ufficio per segnalare un problema, compilando il modulo di richiesta (presente in fondo alla pagina) da inviare all’email protocollo@pec.comune.salerno.it oppure da protocollare a mano al protocollo dell’Ufficio Manutenzione Alloggi. Per la seconda modalità, l'orario di apertura al pubblico è:

  • Martedì e giovedì dalle 9.00 alle 12.00

  E' necessario comunque prendere un appuntamento chiamando i numeri 089663325 / 089663322.

Destinatari Destinatari

Descrizione dei destinatari: Assegnatari provvisori o definitivi di alloggi/prefabbricati/containers di proprietà comunale

Chi può presentare l'istanza: Assegnatari provvisori o definitivi di alloggi/prefabbricati/containers di proprietà comunale o loro delegati

Cosa serve Cosa serve

Il richiedente deve dimostrare il possesso dell’alloggio, pertanto è necessario fornire:

  • Modulo di richiesta di intervento;
  • Decreto di assegnazione dell’alloggio;
  • Documento di identità in corso di validità del richiedente o, nel caso, del delegato
  • Allegare al modulo di richiesta eventuale documentazione fotografica del problema. In ogni caso la documentazione fotografica sarà a cura dell’Ufficio.
Costi e pagamenti Costi e pagamenti

Non sono previsti costi per il procedimento.

Fasi e scadenze Fasi e scadenze

L’istruttoria viene processata e conclusa nel tempo di una settimana lavorativa, tenendo in conto l’urgenza e/o della priorità del problema riscontrato.

I parametri di urgenza sono definiti dall’Ufficio.

Accedi al servizio on line Accedi al servizio on line
Accedi al servizio di persona Accedi al servizio di persona

Prenota appuntamento:

Orari per il pubblico Orari per il pubblico
  • Martedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00
  • Giovedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00

  E' necessario comunque prendere un appuntamento chiamando i numeri 089663325 / 089663322.

Vincoli Vincoli
Casi particolari Casi particolari
Procedure collegate all'esito Procedure collegate all'esito
Link utili Link utili
Ulteriori informazioni Ulteriori informazioni
Strumenti di tutela Strumenti di tutela
Settore merceologico Settore merceologico
Lingua Lingua
Area di competenza del contenuto Area di competenza del contenuto
Servizio Manutenzione Patrimonio Edilizio
Stato Stato

E' stato utile