Accesso agli atti - Ufficio Problematiche abitative

Attraverso il procedimento di accesso agli atti è possibile consultare ed estrarre copia degli atti.


facebook|telegram|twitter
Informazioni generali Informazioni generali

Il diritto di accesso ai documenti amministrativi, ai sensi della legge 241/1990, incontra i limiti posti dalla normativa vigente, ed è riservato ai soggetti “interessati”, previa dimostrazione dell’interesse ad effettuare accesso (art. 22).

La richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata (art. 25 comma 2).

Normativa di riferimento:

  • Legge 7 agosto 1990, n. 241 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi”, in particolare Capo V
  • Decreto del Presidente della Repubblica 12 aprile 2006, n. 184 “Regolamento recante disciplina in materia di accesso ai documenti amministrativi”
  • Decreto legislativo 14 marzo 2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”

Termini del procedimento Termini del procedimento
Competenze sul procedimento Competenze sul procedimento

Ufficio responsabile dell'istruttoria: Ufficio Problematiche abitative

Cosa si ottiene (Provvedimento finale) Cosa si ottiene (Provvedimento finale)
L’accesso consiste nel prendere visione ed estrarre copia dei documenti richiesti (art. 25 comma 1 legge 241/1990).
Come si fa Come si fa

Per visionare o acquisire copie di accertamenti si procede ai sensi della legge N°241/90.

Per l'accesso agli atti è necessario compilare il modulo di richiesta presente nella pagina con gli allegati richiesti e presentare la documentazione:

  • via pec all'indirizzo protocollo@pec.comune.salerno.it
  • a mano presso l'Ufficio in via Giacomo Costa n°2, previo appuntamento.
Destinatari Destinatari
Cosa serve Cosa serve

Per l'accesso agli atti occorre presentare:

  • Eventuale delega a prendere visione dei documenti;
  • Ricevuta pagamento PagoPA
  • Documento di riconoscimento in corso di validità
Costi e pagamenti Costi e pagamenti

I costi di riproduzione non sono inclusi nel precedente pagamento, pertanto è necessario effettuare un ulteriore pagamento PagoPA.

  • E' possibile pagare solo ed esclusivamente tramite il sistema PagoPA raggiungibile al seguente link https://servizi.comune.salerno.it/web/pagamenti/  e scegliere la sezione "Vari".
  • Successivamente, per effettuare il pagamento, selezionare "Diritti Vari" ed inserire l'importo in base alle copie richieste.

Fasi e scadenze Fasi e scadenze

.

Accedi al servizio on line Accedi al servizio on line
Accedi al servizio di persona Accedi al servizio di persona

Sede del servizio: Via Giacomo Costa, 2, Salerno, 84126.

Orari per il pubblico Orari per il pubblico

Non è previsto un orario al pubblico, ma si riceve solo su appuntamento ai numeri: 3341010829 o 3341090413.

Vincoli Vincoli
Casi particolari Casi particolari
Procedure collegate all'esito Procedure collegate all'esito
Link utili Link utili
Ulteriori informazioni Ulteriori informazioni
Strumenti di tutela Strumenti di tutela
Settore merceologico Settore merceologico
Lingua Lingua
Area di competenza del contenuto Area di competenza del contenuto
Settore Polizia Locale - Protezione Civile
Stato Stato

E' stato utile