Registrazione di protocollo documenti in entrata

Servizio di protocollazione sul registro di protocollo informatico del Comune.


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Informazioni generali Informazioni generali

Il servizio annota sul registro di protocollo informatico unico del Comune, i documenti in arrivo; sia in forma cartacea (inviati per posta o presentati a mano) sia in forma digitale (inviati tramite posta elettronica certificata), nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente.

Termini del procedimento Termini del procedimento
Competenze sul procedimento Competenze sul procedimento

Ufficio responsabile dell'istruttoria: Archivio Generale

Cosa si ottiene (Provvedimento finale) Cosa si ottiene (Provvedimento finale)
Ricevuta di protocollazione.
Come si fa Come si fa

Al fine di rendere celere l’organizzazione amministrativa e sostenendo il processo di dematerializzazione degli atti cartacei, si consiglia vivamente di effettuare la consegna di atti e documenti con eventuali allegati, attraverso lo strumento digitale della Posta Elettronica Certificata (PEC).

Oltre alla tradizionale consegna per Posta o a mano, si può presentare il documento al protocollo del Comune, anche attraverso la Posta Elettronica Certificata (PEC) munendosi di una una casella di posta certificata che permette di inviare e ricevere comunicazioni con lo stesso valore legale della Raccomandata con avviso di ricevimento.

Per certificare l'invio e la ricezione di un messaggio di PEC, il Comune tramite il sistema gestore della posta invia al mittente una ricevuta che costituisce prova legale dell’avvenuta spedizione del messaggio e dell’eventuale documentazione allegata.

Per presentare il documento attraverso la Posta Elettronica Certificata utilizzare il seguente indirizzo PEC protocollo@pec.comune.salerno.it

Destinatari Destinatari
Cosa serve Cosa serve
Costi e pagamenti Costi e pagamenti

Non sono previsti costi per il procedimento.

Fasi e scadenze Fasi e scadenze

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Accedi al servizio on line Accedi al servizio on line
Accedi al servizio di persona Accedi al servizio di persona
Orari per il pubblico Orari per il pubblico

La registrazione di protocollo di documenti pervenuti "a mano", può essere richiesta presso l'Archivio Generale situato presso la sede centrale del Comune al primo piano di Palazzo di Città nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00;
  • il martedì e il giovedì anche dalle ore 16:30 alle ore 17:30.

La registrazione può essere effettuata anche presso le Segreterie dei Settori del Comune, distaccate in altre zone e competenti a svolgere le attività amministrative, in relazione all'area di competenza del documento che si intende presentare.

Vincoli Vincoli
Casi particolari Casi particolari
Procedure collegate all'esito Procedure collegate all'esito
Link utili Link utili
Ulteriori informazioni Ulteriori informazioni
Strumenti di tutela Strumenti di tutela
Settore merceologico Settore merceologico
Lingua Lingua
Area di competenza del contenuto Area di competenza del contenuto
Settore Affari Generali
Stato Stato

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