Servizio Trasporto Scolastico anno 2022/2023
Attivo il servizio per alunni diversamente abili e per alunni normodotati residenti nelle zone collinari/periferiche
Data pubblicazione 12/09/2022

L'Assessorato alla Pubblica Istruzione informa gli utenti interessati che a partire da Martedì 13 Settembre 2022 - data di inizio delle attività didattiche per l’anno scolastico 2022/2023, come da calendario scolastico regionale) sarà attivato il Servizio Trasporto a mezzo scuolabus degli alunni normodotati frequentanti le Scuole dell’Infanzia e Primarie, residenti nelle frazioni alte/collinari e nelle zone periferiche della città.
In pari sarà attivato il Servizio Trasporto degli alunni e studenti diversamente abili frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I e II grado per i quali è stata presentata la relativa istanza. I richiedenti ai quali non sia stato dato riscontro negativo, sono stati tutti inseriti nei relativi percorsi.
Con riferimento alle norme di sicurezza relative al contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID 19, è consigliabile che fino al completo superamento dell’emergenza medesima, gli alunni ammessi ad usufruire del Servizio Trasporto (fatta eccezione per quelli al di sotto dei sei anni e per i portatori di patologie incompatibili con l’ uso del suddetto presidio), durante il tragitto dello scuolabus indossino la mascherina.