Licenza di pubblico spettacolo
La licenza è necessaria per effettuare spettacoli e manifestazioni di pubblico spettacolo
La licenza è necessaria per effettuare spettacoli e manifestazioni di pubblico spettacolo da svolgersi all'interno di locali di pubblico spettacolo o all'aperto che vanno oltre le ore 24:00 del giorno di inizio e/o con affluenza di pubblico superiore alle 200 persone ai sensi dell'art. 68 del T.U.L.P.S. (RD n.773/1931).
Ufficio responsabile dell'istruttoria: Ufficio Turismo e Spettacolo
Per ottenere la licenza occore presentare istanza, specificando luogo e data della manifestazione e allegare la seguente documentazione, i cui modelli sono riportati in questa stessa pagina, nella sezione Documenti correlati.
Modulistica principale:
- Richiesta di rilascio Licenza Temporanea/Permanente Locali di pubblico spettacolo;
- Richiesta di rilascio Licenza Temporanea di pubblico spettacolo all’aperto.
Modulistica correlata:
- Dichiarazione cessazione attività di pubblico spettacolo / trattenimento;
- Atto di assenso del rappresentante in attività di pubblico spettacolo/ trattenimento;
- Atto di nomina del rappresentante in attività di pubblico spettacolo/ trattenimento;
- Comunicazione esibizione minorenni in attività di pubblico spettacolo/ trattenimento;
- Dichiarazione prosecuzione attività - locali pubblico spettacolo/ trattenimento;
- Richiesta cambio titolarità licenza permanente locali pubblico spettacolo/ trattenimento.
Descrizione dei destinatari: Organizzatori di spettacoli e manifestazioni di pubblico spettacolo
Chi può presentare l'istanza: Organizzatore dell’evento. in caso di società, associazione o ente, la richiesta può essere presentata dal legale rappresentante o da persona da lui delegata.
Occorre presentare la seguente documentazione:
- modulo di richiesta;
- documentazione tecnica ai fini dell’accertamento dell’agibilità del locale per attività di pubblico spettacolo;
- titolo di proprietà e/o di concessione del locale o dell’area;
- atto di assenso del rappresentante (solo nel caso di designazione del rappresentante);
- attestazione di avvenuto pagamento del contributo di Euro 10,00 per il rilascio dei provvedimenti amministrativi;
- perizia tecnica fonometrica asseverata;
- relazione tecnica asseverata di valutazione impatto acustico;
Per il procedimento occorre:
- marca da bollo da Euro 16,00 sulla prima pagina dell’istanza;
- marca da bollo da Euro 16,00 per il rilascio della licenza;
- contributo di Euro 10,00 per il rilascio dei provvedimenti amministrativi, che è possibile pagare solo ed esclusivamente tramite il sistema PagoPA raggiungibile al seguente link https://servizi.comune.salerno.it/web/pagamenti/ scegliendo la sezione "Vari".
- Il servizio offre la possibilità di pagare sia online che stampare il bollettino PagoPA per pagarlo nei punti abilitati. Per tutte le info visitare la pagina https://servizi.comune.salerno.it/web/pagamenti/info.
- Successivamente, per effettuare il pagamento, selezionare la voce "Diritti Vari" ed effettuare il pagamento di € 10,00 indicando la causale "contributo per il rilascio dei provvedimenti amministrativi".
Presentare l’istanza almeno 30 giorni prima dell’evento
Sede del servizio: Via dei Canali, 1, Salerno, 84121 (ingresso da Via Dogana Vecchia, 24 – 1° piano)
- Martedì: dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 17.30
- Giovedì: dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 17.30