Refezione scolastica
Iscrizione al servizio Refezione Scolastica per alunni frequentanti la Scuola dell’Infanzia (Comunale e Statale), Primaria e Secondaria di I grado.
Il procedimento consiste nella ricezione delle istanze di iscrizione al Servizio di Refezione Scolastica ai fini dell'erogazione dei pasti agli alunni frequentanti le Scuole dell'Infanzia Statali e Comunali, le Scuole Primarie e le Scuole Secondarie di I grado.
Il servizio è attivato con la ricezione delle istanze a seguito della pubblicazione di avviso sul sito del Comune e sulla piattaforma informatica http://salerno.gestionepasti.it
La Refezione Scolastica è un servizio pubblico a domanda individuale e, in quanto tale, prevede la compartecipazione al relativo costo da parte dei richiedenti in base alla fascia di appartenenza ISEE.
Ufficio responsabile dell'istruttoria: Ufficio Refezione Scolastica
Gli interessati alla fruizione del Servizio di Refezione Scolastica dovranno effettuare l'iscrizione on-line attraverso l'accesso alla piattaforma informatica http://salerno.gestionepasti.it
In via eccezionale le domande potranno essere presentate presso gli Uffici del Settore Istruzione e Formazione - Via G. Costa, 2 (previo appuntamento telefonando ai numeri 089 667313 - 089 667316 - 089 667319 - 089 667322)
È possibile scaricare il modello di istanza in uno con gli allegati necessari dalla sezione "Documenti correlati" della presente pagina.
Per il rimborso dei pasti non consumati è necessario compilare il modulo di richiesta presente nella sezione "Documenti correlati" ed inviarlo con documento di identità in corso di validità alla mail info@gestionepasti.it
L'utente che effettua la richiesta deve essere colui che ha effettuato l'iscrizione.
Descrizione dei destinatari: Alunni frequentanti le Scuole dell'Infanzia Statali e Comunali, delle Scuole Primarie e delle Scuole Secondarie di I grado (consultare le modalità di iscrizione al Servizio)
Chi può presentare l'istanza: Genitore/tutore/affidatario/Comunità di tipo familiare/Istituto di Assistenza pubblica o privata
Per accedere al Servizio occorre:
- Dichiarazione compilata e firmata dal genitore/dal tutore/dall’affidatario/ dalla Comunità di tipo familiare/ dall’Istituto di Assistenza pubblica o privata (modello reperibile sul Sito Istituzionale del Comune nella sezione "Documenti correlati" o sulla piattaforma http://salerno.gestionepasti.it)
- Documento d’identità in corso di validità fronte/retro del soggetto che ha compilato e firmato la dichiarazione di cui al punto 1);
- Attestazione ISEE in corso di validità (coloro che pagano la quota massima sono esonerati);
- Certificazione medica per gli alunni allergici o con intolleranze alimentari;
- Richiesta di dieta diversificata (modello reperibile sul Sito Istituzionale del Comune nella sezione "Documenti correlati" o sulla piattaforma http://salerno.gestionepasti.it) in caso di appartenenza ad altra fede religiosa (dieta etico-religiosa) o in caso di richiesta di dieta vegetariana o vegana;
- Copia del Decreto di affidamento del minore a famiglia, a persona singola, a Comunità di tipo familiare, ad un Istituto di Assistenza pubblica o privata.
In caso di rimborso dei pasti non consumati:
- Modulo di rimborso (modello reperibile sul Sito Istituzionale del Comune nella sezione "Documenti correlati" o sulla piattaforma http://salerno.gestionepasti.it)
- Documento di identità in corso di validità del richiedente
I costi variano in base alla fascia di appartenenza ISEE così come indicato nelle modalità di iscrizione presenti nella sezione "Documenti correlati".
Modalità di pagamento: Il pagamento dei pasti potrà essere effettuato esclusivamente sulla stessa piattaforma salerno.gestionepasti.it in due modalità: Ricarica Pasti ONLINE pagando direttamente sul sito PagoPA; Ricarica Pasti Tramite Circuito Bancario o Rivendita di tabacchi.
Non è prevista alcuna scadenza per la presentazione della domanda di iscrizione.
Martedì e Giovedì ore 9:00/12:00 - 15:30/16:30 previo appuntamento telefonico ai numeri 089/667316 - 089/667313 - 089/667319 – 089/667322