Trasporto scolastico
Ricezione istanze per il servizio Trasporto degli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado residenti nel Comune di Salerno
Il procedimento si occupa della ricezione delle istanze di richiesta per il servizio di trasporto scolastico agli alunni interessati frequentanti la scuola dell’Infanzia e Primaria residenti nel Comune di Salerno, abitanti nelle frazioni alte, zone di estrema periferia e rioni collinari, ad una distanza minima di 500 metri dal plesso scolastico frequentato.
Per gli alunni diversamente abili, residenti nel Comune di Salerno, frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado, è esteso sull’intero territorio cittadino.
Il servizio è gratuito ed è attivato a seguito della ricezione delle istanze pervenute nei tempi definiti da un apposito avviso pubblicato sul sito web del Comune di Salerno.
Ufficio responsabile dell'istruttoria: Servizio Trasporto scolastico
Gli interessati alla fruizione del Servizio Trasporto dovranno inoltrare le domande per l’anno scolastico in corso, corredate da un valido documento di identità del richiedente, tassativamente a mezzo mail per il periodo di tempo che sarà indicato sul Sito Internet del Comune di Salerno.
La documentazione deve essere inviata a: g.martucciello@comune.salerno.it
Le stesse, in caso di difficoltà, potranno essere consegnate a mano presso gli Uffici del Settore Istruzione e Formazione Via G.Costa, 2 (previo appuntamento telefonico telefonando ai numeri 089/667309 - 089/667324 - 089/667320.).
È possibile scaricare il modello di istanza dalla sezione "Documenti correlati" della presente pagina.
Descrizione dei destinatari: Alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria residenti nel Comune di Salerno (consultare le modalità organizzative del servizio).
Chi può presentare l'istanza: Padre, madre o coloro che esercitano la potestà genitoriale.
Per accedere al servizio occore:
- Copia del documento di identità e codice fiscale del richiedente (padre, madre o coloro che esercitano la potestà genitoriale)
- Eventuale Attestazione medica rilasciata dall'ASL di competenza.
- Modulo di richiesta
Il servizio è gratuito.
Il periodo di tempo entro il quale è possibile presentare l'istanza è reso noto ogni anno con apposito avviso sul sito www.comune.salerno.it
Martedì e Giovedì ore 9:00/12:00 - 16:30/17:30 (previo appuntamento telefonico).