Trasporto scolastico

Ricezione istanze per il servizio Trasporto degli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado residenti nel Comune di Salerno


facebook|telegram|twitter
Informazioni generali Informazioni generali

Il procedimento si occupa della ricezione delle istanze di richiesta per il servizio di trasporto scolastico agli alunni interessati frequentanti la scuola dell’Infanzia e Primaria residenti nel Comune di Salerno, abitanti nelle frazioni alte, zone di estrema periferia e rioni collinari, ad una distanza minima di 500 metri dal plesso scolastico frequentato.

Per gli alunni diversamente abili, residenti nel Comune di Salerno, frequentanti le Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado, è esteso sull’intero territorio cittadino.

Il servizio è gratuito ed è attivato a seguito della ricezione delle istanze pervenute nei tempi definiti da un apposito avviso pubblicato sul sito web del Comune di Salerno.

Termini del procedimento Termini del procedimento
Competenze sul procedimento Competenze sul procedimento

Ufficio responsabile dell'istruttoria: Servizio Trasporto scolastico

Cosa si ottiene (Provvedimento finale) Cosa si ottiene (Provvedimento finale)
Iscrizione al servizio trasporto scolastico
Come si fa Come si fa

Gli interessati alla fruizione del Servizio Trasporto dovranno inoltrare le domande per l’anno scolastico in corso, corredate da un valido documento di identità del richiedente, tassativamente a mezzo mail per il periodo di tempo che sarà indicato sul Sito Internet del Comune di Salerno.

La documentazione deve essere inviata a: g.martucciello@comune.salerno.it

Le stesse, in caso di difficoltà, potranno essere consegnate a mano presso gli Uffici del Settore Istruzione e Formazione Via G.Costa, 2 (previo appuntamento telefonico telefonando ai numeri 089/667309 - 089/667324 - 089/667320.).

È possibile scaricare il modello di istanza dalla sezione "Documenti correlati" della presente pagina.

Destinatari Destinatari

Descrizione dei destinatari: Alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria residenti nel Comune di Salerno (consultare le modalità organizzative del servizio).

Chi può presentare l'istanza: Padre, madre o coloro che esercitano la potestà genitoriale.

Cosa serve Cosa serve

Per accedere al servizio occore:

  • Copia del documento di identità e codice fiscale del richiedente (padre, madre o coloro che esercitano la potestà genitoriale)
  • Eventuale Attestazione medica rilasciata dall'ASL di competenza.
  • Modulo di richiesta
Costi e pagamenti Costi e pagamenti

Il servizio è gratuito.

Fasi e scadenze Fasi e scadenze

Il periodo di tempo entro il quale è possibile presentare l'istanza è reso noto ogni anno con apposito avviso sul sito www.comune.salerno.it

Accedi al servizio on line Accedi al servizio on line
Accedi al servizio di persona Accedi al servizio di persona

Prenota appuntamento:

Orari per il pubblico Orari per il pubblico

Martedì e Giovedì ore 9:00/12:00 - 16:30/17:30 (previo appuntamento telefonico).

Vincoli Vincoli
Casi particolari Casi particolari
Procedure collegate all'esito Procedure collegate all'esito
Link utili Link utili
Ulteriori informazioni Ulteriori informazioni
Strumenti di tutela Strumenti di tutela
Settore merceologico Settore merceologico
Lingua Lingua
Area di competenza del contenuto Area di competenza del contenuto
Settore Istruzione e Formazione
Stato Stato

E' stato utile